© Pint of Science, 2024. All rights reserved.
Patrizia Andreozzi
Coordinatrice Firenze
Ciociara e chimica-fisica con la passione dello yoga e delle piante, mi diletto tra emulsioni (in cucina) e colloidi (in laboratorio). Curiosa per natura, sono maniaca della raccolta differenziata e...non disdegno mai di conversare sulla scienza e i suoi misteri davanti a una birretta.
Samuele Staderini
Responsabile Pub
Nella vita provo a fare il chimico organico. Poi viaggio, leggo, ascolto musica e seguo basket e rugby. Mi appassiono alla scienza e alla sua divulgazione, perché senza una buona comunicazione non esiste buona scienza! Ah, chiaramente se condito con una bella pinta rossa è tutto meglio!
Natalia Bruno
Social Media
Ricercatrice quantistica di origine campana, emigrante di formazione europea. Attivista per i diritti umani, tra conferenze e laboratorio, si diletta in pitture di varie forme e di dubbi gusti. Agli abbracci preferisce atomi e birra, entrambi freddi.
Daniele Martella
Responsabile Pub
Chimico e curioso…mi cimento nella preparazione di nuove molecole e materiali. Pasticcere pasticcione per vocazione, amante dei viaggi che al comodo hotel preferisce uno zaino e una tenda. Da anni organizzo laboratori divulgativi nelle scuole…possiamo esportarli anche in un pub?
Tecla Gabbrielli
Social Media
Novella ricercatrice, o almeno ci prova, frequentando il primo anno di PhD al LENS. Femminista vegana, ma socievole, ama la natura in ogni sua forma: dai livelli quantizzati della materia a quelli alcolici della birra, preferibilmente acida.
Marco Marradi
Pianificazione e Programma Serate
Rientrato in Italia (UNIFI) dopo una lunga e piacevole fuga all’estero, dove ho anche aperto un paio di pubblici esercizi adibiti alla vendita di bevande (birra!!!) e alimenti per il bene della società (due bar), sono un chimico all’interfaccia tra molecole e nanomateriali.
Camilla Matassini
Local Media Manager
Chimica Organica appassionata di sostanze naturali e malattie metaboliche. Credo che il numero di libri letti, viaggi fatti, film visti e bicchieri bevuti in buona compagnia sia l’unico indicatore di benessere che conta! Pint of Science perché la sete di conoscenza ci rende persone migliori.
Marco Bonanni
Responsabile Pub
Chimico Organico di lavoro Beer Hunter per vocazione. Le mie passioni sono birra, fotografia e viaggi. Produttore della prima ora di birra da un po’ mi concentro solo sulla parte finale del processo: la bevuta! Tengo seminari sulla chimica della birra quindi cosa c’è di meglio di Pint of Science?!
Alessia Sorgi
Social Media
Fisica della Materia, attualmente dottoranda al LENS, la mia ricerca sperimentale è un connubio perfetto tra la passione per lo studio dell’interazione luce-materia e l’essere una precisina. Grande amante dei viaggi, della fotografia e delle interazioni sociali accompagnate da buon cibo e musica.
Luca Conti
Local Media Manager
Chimico Inorganico, mi diverto a giocare con i complessi metallici e con i loro colori! Amo la natura, lo sport, il cinema e la condivisione, sempre e comunque. Ecco perché Pint of Science; esiste un modo migliore per parlare di scienza, se non con un bicchiere di birra in mano?!